© 2002-2010 Miata Club Sicilia — Nota privacy  — Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2010 

Volantino
Comunica agli altri le coordinate del nostro Club utilizzando il volantino e il biglietto da visita del Miata Club Sicilia

Iscriviti
Se vuoi diventare socio del club o iscriverti al forum, compila il modulo di iscrizione.
Forum Miata Club Sicilia
Forum Miata Club Sicilia
Home | Profilo | Discussioni attive | Sondaggi attivi | Iscritti | Cerca | FAQ | RSS
Utente:
Password:
Salva la password
Password dimenticata?

Tutti i forum
 Tecnica
 Motore e trasmissione
 J.R. Cold Air Intake? Costruirlo?
 Nuova discussione  Rispondi alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione  

Florinda∞

Socio

881 messaggi

Inviato - 28 lug 2010 :  13:30:05  Mostra profilo  Visita la homepage di Florinda∞  Clicca per vedere l'indirizzo MSN Messenger di Florinda∞  Rispondi quotando
Allora, il kit esoso quanto bello è questo:

Come vedete comprende prolunghi vari ed anche il filtro JR adatto alle dimensioni dell'airbox (che ha dimensioni maggiori rispetto a quello originale). Il tutto alla modica cifra di 385€ (per NA)
Quello per la NB è stato sostituito da una copia marcata I.L. Motorsport, ed il prezzo dovrebbe essere simile.

Per 116€, invece si può comprare solo questo
Jackson Racing replacement Airbox
.

La questione è ingegnarsi per creare da se il resto del kit, quindi fare il prolungo per il cavo del debimetro, una staffa che vedo in foto ma che così ad occhio non so dove vada...ecc ecc...

NA - 1.600 90"troppo pochi"Cv
Brilliant Black
Le mie foto su Flickr

powerdarko

Socio

201 messaggi

Inviato - 28 lug 2010 :  13:59:20  Mostra profilo  Visita la homepage di powerdarko  Clicca per vedere l'indirizzo MSN Messenger di powerdarko  Rispondi quotando
io non sono ancora riuscito a capire una cosa: ma sto coso è di plasticazza???

NA - 116CV - Red with Grey Stripes sbringhete sbronghete
Vai ad inizio pagina

Florinda∞

Socio

881 messaggi

Inviato - 28 lug 2010 :  16:01:30  Mostra profilo  Visita la homepage di Florinda∞  Clicca per vedere l'indirizzo MSN Messenger di Florinda∞  Rispondi quotando
la scatola per il filtro probabilmente si, come l'originale (ma non lo so). La parte superiore, con la scritta e gli alloggiamenti per le viti, mi pare sia in metallo.

Brilliant Black
Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina

powerdarko

Socio

201 messaggi

Inviato - 28 lug 2010 :  16:57:33  Mostra profilo  Visita la homepage di powerdarko  Clicca per vedere l'indirizzo MSN Messenger di powerdarko  Rispondi quotando
Ok... mi sa la che la seconda opzione è fattibile... e saremmo a cavallo! Ma per quanto riguarda il filtro? Andrebbe bene un K&N a pannello, oppure tale scatola filtro ne richiede uno specifico?

Vai ad inizio pagina

Florinda∞

Socio

881 messaggi

Inviato - 28 lug 2010 :  17:26:40  Mostra profilo  Visita la homepage di Florinda∞  Clicca per vedere l'indirizzo MSN Messenger di Florinda∞  Rispondi quotando
Qui c'è un articolo di un ragazzo che ha fatto il tutto da solo, su una 1.8. C'è da fare un raccordo su un tubo..

non so se si riesce a fare un lavoro davvero pulito...

Il filtro è un normale filtro a pannello in cotone, vendono il ricambio su IL.
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=92&oid=581&depth=3&page=0&count=3&PHPSESSID=72af40499586982dfbd1ee0620da8b22

Brilliant Black
Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina

powerdarko

Socio

201 messaggi

Inviato - 28 lug 2010 :  17:55:55  Mostra profilo  Visita la homepage di powerdarko  Clicca per vedere l'indirizzo MSN Messenger di powerdarko  Rispondi quotando
Ho letto tutto e credo di potere affermare che SI PUO' FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Vai ad inizio pagina

Segugio

Socio

855 messaggi

Inviato - 28 lug 2010 :  20:44:17  Mostra profilo  Visita la homepage di Segugio  Rispondi quotando
ci vuole un minuto... anche meno.

prossima spesa.

Il Segugio italiano è un cane (Driver) da seguita capace di esprimersi sia in muta (coda) che da solitario.
E’ dotato di un olfatto eccellente che lo rende capace di seguire le tracce senza lasciarsi ingannare. Ha un abbaio simile ad un lamento. Il segugio italiano è adatto ad una sola cosa: la caccia. E’ un cane (driver) vivace robusto,instancabile, adatto a lanciarsi in inseguimenti su qualsiasi tipo di terreno, anche il più accidentato.
La sua preda atavica è la lepre ma oggi è impiegato con successo anche nella caccia al cinghiale.
Esistono due varietà di segugio italiano: a pelo raso ed a pelo forte.
Vai ad inizio pagina

Giodrum

Socio

206 messaggi

Inviato - 07 set 2010 :  09:21:51  Mostra profilo  Visita la homepage di Giodrum  Clicca per vedere l'indirizzo MSN Messenger di Giodrum  Rispondi quotando
Salve ragazzuoli, grazie a Lucio ho scoperto che risparmiando si può dare un po più di aria ed ossigenare il motore.
Fatta questa premessa...

Vi faccio vedere
http://img716.imageshack.us/img716/57/06092010060d.jpg
http://img443.imageshack.us/img443/9893/06092010062.jpg

mx5 1.6 nbfl silver
Vai ad inizio pagina

Florinda∞

Socio

881 messaggi

Inviato - 07 set 2010 :  10:40:52  Mostra profilo  Visita la homepage di Florinda∞  Clicca per vedere l'indirizzo MSN Messenger di Florinda∞  Rispondi quotando
Bel lavoro Giorgio, ma è fattibile solo sull FL, che hanno quei fori per la predisposizione dei fendinebbia.
Inoltre credo che il CAI abbia anche l'airbox maggiorato.
Ma certo il fatto che si riesca a portare più aria al filtro stock è già tantissimo!

Bel lavoro, complimenti

(p.s. io proverei a tingere di nero la parte interna del tubo, quella visibile)

Brilliant Black
Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina

Segugio

Socio

855 messaggi

Inviato - 08 set 2010 :  15:12:18  Mostra profilo  Visita la homepage di Segugio  Rispondi quotando
giorgio levalo. subito. io l'ho messo anni fa e stavo sminchiando l'auto. se piove ti pompa acqua...

Il Segugio italiano è un cane (Driver) da seguita capace di esprimersi sia in muta (coda) che da solitario.
E’ dotato di un olfatto eccellente che lo rende capace di seguire le tracce senza lasciarsi ingannare. Ha un abbaio simile ad un lamento. Il segugio italiano è adatto ad una sola cosa: la caccia. E’ un cane (driver) vivace robusto,instancabile, adatto a lanciarsi in inseguimenti su qualsiasi tipo di terreno, anche il più accidentato.
La sua preda atavica è la lepre ma oggi è impiegato con successo anche nella caccia al cinghiale.
Esistono due varietà di segugio italiano: a pelo raso ed a pelo forte.
Vai ad inizio pagina

Giodrum

Socio

206 messaggi

Inviato - 08 set 2010 :  21:05:46  Mostra profilo  Visita la homepage di Giodrum  Clicca per vedere l'indirizzo MSN Messenger di Giodrum  Rispondi quotando
tranquillo, oltre ad essere a vermiglione ho fatto dei buchi dove scola l'acqua; e comunque non è imboccato al filtro gia è stato testato..
Se dovessi però capire che inn qualche modo può causare danno, allora mi organizzo diversamente..
Grazie

mx5 1.6 nbfl silver
Vai ad inizio pagina
  Discussione  
 Nuova discussione  Rispondi alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Forum Miata Club Sicilia © 2003-2009 Miata Club Sicilia Va ad inizio pagina
Snitz Forums 2000