© 2002-2010 Miata Club Sicilia — Nota privacy  — Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2010 

Volantino
Comunica agli altri le coordinate del nostro Club utilizzando il volantino e il biglietto da visita del Miata Club Sicilia

Iscriviti
Se vuoi diventare socio del club o iscriverti al forum, compila il modulo di iscrizione.
Forum Miata Club Sicilia
Forum Miata Club Sicilia
Home | Profilo | Discussioni attive | Sondaggi attivi | Iscritti | Cerca | FAQ | RSS
Utente:
Password:
Salva la password
Password dimenticata?

Tutti i forum
 Tecnica
 Motore e trasmissione
 Anticipo a 14°
 Nuova discussione  Rispondi alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione  

Segugio

Socio

854 messaggi

Inviato - 06 giu 2005 :  12:28:30  Mostra profilo  Visita la homepage di Segugio  Rispondi quotando
Chiedo un parere "tennico" ai vari guru presenti:
ho letto sul forum nazionale che portare l'anticipo a 14°, qualunque
cosa vogliano dire tali strane parole, incrementa la potenza del motore diminuisce i consumi, fa diventare alti un 1.8 metri, biondi e muscolosissimi (forse le ultime due sonoo str0nz@ate).
Cosa c'è di vero e cosa di inventato, converrebbe seriamente o sarebbe solo una perdita di tempo?
Grazie ...
Ci vediamo alla prossima il 19 giugno, spero.

Il Segugio italiano è un cane (Driver) da seguita capace di esprimersi sia in muta (coda) che da solitario.
E’ dotato di un olfatto eccellente che lo rende capace di seguire le tracce senza lasciarsi ingannare. Ha un abbaio simile ad un lamento. Il segugio italiano è adatto ad una sola cosa: la caccia. E’ un cane (driver) vivace robusto,instancabile, adatto a lanciarsi in inseguimenti su qualsiasi tipo di terreno, anche il più accidentato.
La sua preda atavica è la lepre ma oggi è impiegato con successo anche nella caccia al cinghiale.
Esistono due varietà di segugio italiano: a pelo raso ed a pelo forte.

Mad Max

Socio

1824 messaggi

Inviato - 06 giu 2005 :  14:03:32  Mostra profilo  Visita la homepage di Mad Max  Rispondi quotando
Variare l'anticipo su una Mk2-2.5 è talmente complicato che non ne vale la pena.

Mad Max
MX-5 1.8 Miracle
"Prozac"
Vai ad inizio pagina

Pepponzo

Socio

1713 messaggi

Inviato - 06 giu 2005 :  14:32:30  Mostra profilo  Visita la homepage di Pepponzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN Messenger di Pepponzo  Rispondi quotando
E no, ora voglio sapere perchè é complicato su M2-M2.5...

- Enjoy your ride with Mx-5 -
Kit Aspirazione diretta con airbox in carbonio, pinze freni e ganci di traino rossi, pneumatici Yokohama AVS Sport, pedaliera in alluminio Momo Corse high grip, Candele BMC al platino, cavi candela Magnecor alta conducibilità in Kevlar con rivestimento in silicone 8 mm,Barra duomi OMP,lucidatura condotti scarico/aspirazione, dischi forati baffati EBC,brake pads EBC, tubi freno aeronautici, luci Philips blue vision, assetto con ammortizzatori Koni sport regolabili montati su molle H&R ribassate -35 mm, consolle centrale, maniglie portiere e consolle cambio in alluminium look,silenziatore sportivo Remus.
Vai ad inizio pagina

Filippo

WebMastro

3719 messaggi

Inviato - 06 giu 2005 :  14:36:56  Mostra profilo  Visita la homepage di Filippo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN Messenger di Filippo  Invia a Filippo un messaggio su Yahoo!  Rispondi quotando
Citazione:
Inserito in origine da Pepponzo

E no, ora voglio sapere perchè é complicato su M2-M2.5...

Se non sbaglio, sulla M1 il sensore di posizione dell'albero a camme (che permette alla centralina di stabilire quando far scoccare la scintilla) è regolabile (io l'ho fatto), mentre sulla M2-M2.5 è fisso.

NA - 1.600 116 CV Rasoterra Top
Mariner Blue

Le mie foto
Vai ad inizio pagina

Segugio

Socio

854 messaggi

Inviato - 06 giu 2005 :  15:44:34  Mostra profilo  Visita la homepage di Segugio  Rispondi quotando
ok grazie per l' esplicascion!

Il Segugio italiano è un cane (Driver) da seguita capace di esprimersi sia in muta (coda) che da solitario.
E’ dotato di un olfatto eccellente che lo rende capace di seguire le tracce senza lasciarsi ingannare. Ha un abbaio simile ad un lamento. Il segugio italiano è adatto ad una sola cosa: la caccia. E’ un cane (driver) vivace robusto,instancabile, adatto a lanciarsi in inseguimenti su qualsiasi tipo di terreno, anche il più accidentato.
La sua preda atavica è la lepre ma oggi è impiegato con successo anche nella caccia al cinghiale.
Vai ad inizio pagina

Mad Max

Socio

1824 messaggi

Inviato - 06 giu 2005 :  18:33:09  Mostra profilo  Visita la homepage di Mad Max  Rispondi quotando
Citazione:
Inserito in origine da Filippo

Se non sbaglio, sulla M1 il sensore di posizione dell'albero a camme (che permette alla centralina di stabilire quando far scoccare la scintilla) è regolabile (io l'ho fatto), mentre sulla M2-M2.5 è fisso.

Esatto... e, per spostarlo, occorrerebbe riasolare il foro.

Mad Max
MX-5 1.8 Miracle
"Prozac"
Vai ad inizio pagina

Segugio

Socio

854 messaggi

Inviato - 07 giu 2005 :  15:00:42  Mostra profilo  Visita la homepage di Segugio  Rispondi quotando
mmm... uno a zero per l' m1!

Vai ad inizio pagina

Spiderman

Socio

169 messaggi

Inviato - 11 lug 2005 :  12:38:44  Mostra profilo  Visita la homepage di Spiderman  Rispondi quotando
Sulla mia 1.6 lo avevo fatto ma sulla 1.8 non ancora, lo farò al prossimo tagliando.
Il risultato è una maggior prontezza del motore, sopratutto ai bassi.

Paolo "spiderman"
M1 1.8 silver '95 "GRACE"
Montichiari (Brescia)
Vai ad inizio pagina

Florinda∞

Socio

881 messaggi

Inviato - 11 lug 2010 :  15:19:56  Mostra profilo  Visita la homepage di Florinda∞  Clicca per vedere l'indirizzo MSN Messenger di Florinda∞  Rispondi quotando
Voglio fare regolare l'anticipo a 14°. L'elettrauto dove ho portato la macchina mi dice "noooo..ma non si regola l'anticipo. Questa macchina ha la centralina, ci pensa lei". Non insisto con questo elettrauto perché non voglio fargli fare un lavoro che lui dice non ci sia motivo di fare (ottima scusa nel caso facesse le cose male) né posso insegnargli io il mestiere. Quindi la domanda nasce spontanea: avete un elettrauto da consigliarmi a Palermo?

NA - 1.600 90"troppo pochi"Cv
Brilliant Black
Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina

powerdarko

Socio

201 messaggi

Inviato - 14 lug 2010 :  15:12:50  Mostra profilo  Visita la homepage di powerdarko  Clicca per vedere l'indirizzo MSN Messenger di powerdarko  Rispondi quotando
Citazione:
Inserito in origine da Florinda#8734;

Voglio fare regolare l'anticipo a 14°. L'elettrauto dove ho portato la macchina mi dice "noooo..ma non si regola l'anticipo. Questa macchina ha la centralina, ci pensa lei". Non insisto con questo elettrauto perché non voglio fargli fare un lavoro che lui dice non ci sia motivo di fare (ottima scusa nel caso facesse le cose male) né posso insegnargli io il mestiere. Quindi la domanda nasce spontanea: avete un elettrauto da consigliarmi a Palermo?

Adesso lo voglio fare anch'io!!!

PS: Mr Angelp (l'elettrauto in questione) dice che ha il tuo filtro della benzina...

NA - 116CV - Red with Grey Stripes sbringhete sbronghete
Vai ad inizio pagina

Florinda∞

Socio

881 messaggi

Inviato - 14 lug 2010 :  16:33:15  Mostra profilo  Visita la homepage di Florinda∞  Clicca per vedere l'indirizzo MSN Messenger di Florinda∞  Rispondi quotando
Citazione:
Inserito in origine da powerdarko

Adesso lo voglio fare anch'io!!!

PS: Mr Angelp (l'elettrauto in questione) dice che ha il tuo filtro della benzina...

Yes, l'ho già recuperato.

Brilliant Black
Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina

powerdarko

Socio

201 messaggi

Inviato - 26 lug 2010 :  23:53:25  Mostra profilo  Visita la homepage di powerdarko  Clicca per vedere l'indirizzo MSN Messenger di powerdarko  Rispondi quotando
oK grazie al mio amico di tuning l'operazione anticipo a 14 gradi e' appena stata effettuata sulla mia auto.
La manovra e' letteralmente una ca***ta col botto, e a una prima vista con mitore in folle, lo stesso sembra mokto oiu' pronto a salire di giri... Tra qualche minuto seguira' la orova su strada.
Domani seguira' resoconto!

Vai ad inizio pagina

Florinda∞

Socio

881 messaggi

Inviato - 27 lug 2010 :  08:47:19  Mostra profilo  Visita la homepage di Florinda∞  Clicca per vedere l'indirizzo MSN Messenger di Florinda∞  Rispondi quotando
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!! Io pure!!!!!

Brilliant Black
Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina

powerdarko

Socio

201 messaggi

Inviato - 27 lug 2010 :  11:12:15  Mostra profilo  Visita la homepage di powerdarko  Clicca per vedere l'indirizzo MSN Messenger di powerdarko  Rispondi quotando
Citazione:
Inserito in origine da Florinda¡Þ

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!! Io pure!!!!!

Sentiamoci, ch¨¨ una sera di queste lo facciamo anche sulla tua...

Ieri sera ho provato la macchina con l'anticipo fatto: il motore gira in maniera pi¨´ regolare e sale un po' pi¨´ velocemente di giri.
Nessuna spesa, buona resa!

Vai ad inizio pagina
  Discussione  
 Nuova discussione  Rispondi alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Forum Miata Club Sicilia © 2003-2009 Miata Club Sicilia Va ad inizio pagina
Snitz Forums 2000