| Autore |
Discussione |
|
|
Segugio

Socio

854 messaggi |
Inviato - 06 giu 2005 : 12:28:30
|
Chiedo un parere "tennico" ai vari guru presenti: ho letto sul forum nazionale che portare l'anticipo a 14°, qualunque cosa vogliano dire tali strane parole, incrementa la potenza del motore diminuisce i consumi, fa diventare alti un 1.8 metri, biondi e muscolosissimi (forse le ultime due sonoo str0nz@ate ). Cosa c'è di vero e cosa di inventato, converrebbe seriamente o sarebbe solo una perdita di tempo? Grazie ... Ci vediamo alla prossima il 19 giugno, spero.
|
Il Segugio italiano è un cane (Driver) da seguita capace di esprimersi sia in muta (coda) che da solitario. E’ dotato di un olfatto eccellente che lo rende capace di seguire le tracce senza lasciarsi ingannare. Ha un abbaio simile ad un lamento. Il segugio italiano è adatto ad una sola cosa: la caccia. E’ un cane (driver) vivace robusto,instancabile, adatto a lanciarsi in inseguimenti su qualsiasi tipo di terreno, anche il più accidentato. La sua preda atavica è la lepre ma oggi è impiegato con successo anche nella caccia al cinghiale. Esistono due varietà di segugio italiano: a pelo raso ed a pelo forte.
|
|
|
Mad Max

Socio

1824 messaggi |
Inviato - 06 giu 2005 : 14:03:32
|
| Variare l'anticipo su una Mk2-2.5 è talmente complicato che non ne vale la pena. |
Mad Max MX-5 1.8 Miracle "Prozac" |
 |
|
|
Pepponzo

Socio

1713 messaggi |
Inviato - 06 giu 2005 : 14:32:30
|
E no, ora voglio sapere perchè é complicato su M2-M2.5... |
- Enjoy your ride with Mx-5 - Kit Aspirazione diretta con airbox in carbonio, pinze freni e ganci di traino rossi, pneumatici Yokohama AVS Sport, pedaliera in alluminio Momo Corse high grip, Candele BMC al platino, cavi candela Magnecor alta conducibilità in Kevlar con rivestimento in silicone 8 mm,Barra duomi OMP,lucidatura condotti scarico/aspirazione, dischi forati baffati EBC,brake pads EBC, tubi freno aeronautici, luci Philips blue vision, assetto con ammortizzatori Koni sport regolabili montati su molle H&R ribassate -35 mm, consolle centrale, maniglie portiere e consolle cambio in alluminium look,silenziatore sportivo Remus. |
 |
|
|
Filippo

WebMastro

3719 messaggi |
Inviato - 06 giu 2005 : 14:36:56
|
Citazione: Inserito in origine da Pepponzo
E no, ora voglio sapere perchè é complicato su M2-M2.5...
Se non sbaglio, sulla M1 il sensore di posizione dell'albero a camme (che permette alla centralina di stabilire quando far scoccare la scintilla) è regolabile (io l'ho fatto), mentre sulla M2-M2.5 è fisso. |
NA - 1.600 116 CV Rasoterra Top Mariner Blue
Le mie foto |
 |
|
|
Segugio

Socio

854 messaggi |
Inviato - 06 giu 2005 : 15:44:34
|
| ok grazie per l' esplicascion! |
Il Segugio italiano è un cane (Driver) da seguita capace di esprimersi sia in muta (coda) che da solitario. E’ dotato di un olfatto eccellente che lo rende capace di seguire le tracce senza lasciarsi ingannare. Ha un abbaio simile ad un lamento. Il segugio italiano è adatto ad una sola cosa: la caccia. E’ un cane (driver) vivace robusto,instancabile, adatto a lanciarsi in inseguimenti su qualsiasi tipo di terreno, anche il più accidentato. La sua preda atavica è la lepre ma oggi è impiegato con successo anche nella caccia al cinghiale. Esistono due varietà di segugio italiano: a pelo raso ed a pelo forte.
|
 |
|
|
Mad Max

Socio

1824 messaggi |
Inviato - 06 giu 2005 : 18:33:09
|
Citazione: Inserito in origine da Filippo
Se non sbaglio, sulla M1 il sensore di posizione dell'albero a camme (che permette alla centralina di stabilire quando far scoccare la scintilla) è regolabile (io l'ho fatto), mentre sulla M2-M2.5 è fisso.
Esatto... e, per spostarlo, occorrerebbe riasolare il foro. |
Mad Max MX-5 1.8 Miracle "Prozac" |
 |
|
|
Segugio

Socio

854 messaggi |
Inviato - 07 giu 2005 : 15:00:42
|
| mmm... uno a zero per l' m1! |
|
 |
|
|
Spiderman

Socio

169 messaggi |
Inviato - 11 lug 2005 : 12:38:44
|
Sulla mia 1.6 lo avevo fatto ma sulla 1.8 non ancora, lo farò al prossimo tagliando. Il risultato è una maggior prontezza del motore, sopratutto ai bassi. |
Paolo "spiderman" M1 1.8 silver '95 "GRACE" Montichiari (Brescia) |
 |
|
|
Florinda∞

Socio

881 messaggi |
Inviato - 11 lug 2010 : 15:19:56
|
| Voglio fare regolare l'anticipo a 14°. L'elettrauto dove ho portato la macchina mi dice "noooo..ma non si regola l'anticipo. Questa macchina ha la centralina, ci pensa lei". Non insisto con questo elettrauto perché non voglio fargli fare un lavoro che lui dice non ci sia motivo di fare (ottima scusa nel caso facesse le cose male) né posso insegnargli io il mestiere. Quindi la domanda nasce spontanea: avete un elettrauto da consigliarmi a Palermo? |
NA - 1.600 90"troppo pochi"Cv Brilliant Black Le mie foto su Flickr |
 |
|
|
powerdarko

Socio

201 messaggi |
Inviato - 14 lug 2010 : 15:12:50
|
Citazione: Inserito in origine da Florinda#8734;
Voglio fare regolare l'anticipo a 14°. L'elettrauto dove ho portato la macchina mi dice "noooo..ma non si regola l'anticipo. Questa macchina ha la centralina, ci pensa lei". Non insisto con questo elettrauto perché non voglio fargli fare un lavoro che lui dice non ci sia motivo di fare (ottima scusa nel caso facesse le cose male) né posso insegnargli io il mestiere. Quindi la domanda nasce spontanea: avete un elettrauto da consigliarmi a Palermo?
Adesso lo voglio fare anch'io!!!
PS: Mr Angelp (l'elettrauto in questione) dice che ha il tuo filtro della benzina... |
NA - 116CV - Red with Grey Stripes sbringhete sbronghete |
 |
|
|
Florinda∞

Socio

881 messaggi |
Inviato - 14 lug 2010 : 16:33:15
|
Citazione: Inserito in origine da powerdarko
Adesso lo voglio fare anch'io!!!
PS: Mr Angelp (l'elettrauto in questione) dice che ha il tuo filtro della benzina...
Yes, l'ho già recuperato. |
 |
|
|
powerdarko

Socio

201 messaggi |
Inviato - 26 lug 2010 : 23:53:25
|
oK grazie al mio amico di tuning l'operazione anticipo a 14 gradi e' appena stata effettuata sulla mia auto. La manovra e' letteralmente una ca***ta col botto, e a una prima vista con mitore in folle, lo stesso sembra mokto oiu' pronto a salire di giri... Tra qualche minuto seguira' la orova su strada. Domani seguira' resoconto! |
 |
|
|
Florinda∞

Socio

881 messaggi |
Inviato - 27 lug 2010 : 08:47:19
|
| Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!! Io pure!!!!! |
 |
|
|
powerdarko

Socio

201 messaggi |
Inviato - 27 lug 2010 : 11:12:15
|
Citazione: Inserito in origine da Florinda¡Þ
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!! Io pure!!!!!
Sentiamoci, ch¨¨ una sera di queste lo facciamo anche sulla tua...
Ieri sera ho provato la macchina con l'anticipo fatto: il motore gira in maniera pi¨´ regolare e sale un po' pi¨´ velocemente di giri. Nessuna spesa, buona resa! |
 |
|
| |
Discussione |
|